SUGAR S.R.L.
1.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito anche “Condizioni Generali”) regolano l’offerta e la vendita di prodotti effettuata da Sugar S.r.l., con sede legale in Arezzo, Corso Italia 60, P.IVA 01121380511, (di seguito anche la “Società” o “Sugar”) attraverso il sito www.sugar.it (di seguito, il “Sito”).
1.2. Le presenti Condizioni si applicano esclusivamente alle vendite effettuate a consumatori, come definiti dall’art. 3 del Codice del Consumo, ossia persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla loro attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale (di seguito, i “Clienti” o il “Cliente”). Sugar S.r.l. si riserva il diritto di non accettare ordini da soggetti che non rientrano nella definizione di consumatore.
2.1. Per concludere il contratto di acquisto, il Cliente deve compilare e trasmettere l’ordine tramite il Sito, previa accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e presa visione dell’informativa sul diritto di recesso e sul trattamento dei dai personali.
2.2. L’invio di un ordine di acquisto da parte del Cliente (l’“Ordine”) costituisce accettazione dell’offerta al pubblico presentata da Sugar tramite il Sito e, pertanto, la ricezione dell’Ordine da parte della Società perfeziona un contratto di vendita vincolante rispetto ai Prodotti selezionati dal Cliente, che sarà interamente regolato dalle Condizioni Generali vigenti al momento della conclusione dello stesso (il “Contratto”).
2.3. Prima di confermare e inviare l’Ordine, il Cliente è quindi tenuto a verificarne il riepilogo per controllare che i Prodotti selezionati e tutti i dati forniti siano corretti e dopodiché il Cliente riceverà un riepilogo con:
2.4. Il Cliente è informato che la trasmissione dell’Ordine comporta un obbligo di pagamento del corrispettivo ivi indicato cliccando sul tasto “Conferma Pagamento”
2.5. Una volta ricevuto l’Ordine, la Società invierà al Cliente una comunicazione e.mail di conferma di avvenuta ricezione dello stesso, contenente il numero ed i dettagli dell’Ordine effettuato (“Conferma d’Ordine”) ed il Cliente dovrà conservare tali dati forniti onde poter accedere al servizio di assistenza post-vendita e per ogni eventuale comunicazione con la Società.
2.6. Il Cliente può acquistare con un solo ordine un numero massimo di 3 (tre) articoli della stessa misura/taglia per ciascun Prodotto.
2.7. la Società potrà non accettare ordini che risultino incompleti, scorretti o che non offrano sufficienti garanzie di solvibilità ed è vietato acquistare Prodotti con l’intento di rivenderli e qualora la Società dovesse ritenere che sussista tale intento da parte del Cliente, ovvero via sia una segnalazione o il sospetto di attività fraudolente od illegali, la medesima Società si riserva il diritto, a titolo non esaustivo, di non accettare ulteriori Ordini e/o di risolvere quelli già confermati.
2.8. Tutti gli ordini sono soggetti a verifica della disponibilità dei Prodotti ordinati. Qualora i Prodotti presenti sul Sito non siano più disponibili in magazzino della Società, ovvero per altri casi di sopravvenuta indisponibilità, al momento dell’invio dell’Ordine, Sugar comunicherà tempestivamente al Cliente, ed in ogni caso entro (7) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui ha ricevuto l’Ordine, l’eventuale indisponibilità dei Prodotti.
2.9. Se il Cliente ha già pagato il prezzo dei Prodotti il cui Ordine è stato rifiutato o cancellato, anche a seguito di una eventuale indisponibilità dei Prodotti, la Società rimborserà al Cliente quanto anticipato ed il contratto si intenderà risolto tra le parti.
3.1 I Prodotti offerti in vendita tramite il Sito sono di ottima qualità e pregio, acquistati dalla Società da produttori e rivenditori accuratamente selezionati, che seguono rigorosi controlli di qualità.
3.2 La descrizione e le caratteristiche essenziali dei Prodotti, comprensiva di dettagli e composizione, vestibilità, colori e taglie (ove previste) sono presentate sul Sito all’interno di ciascuna scheda prodotto unitamente ad una o più immagini fotografiche in formato digitale. Benché la Società adotti misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, le immagini e i colori dei Prodotti offerti in vendita sul Sito potrebbero non essere perfettamente rappresentative delle reali caratteristiche degli stessi per effetto del browser e/o dei dispositivi utilizzati per l’accesso al Sito. Sugar non è, pertanto, responsabile dell’eventuale incongruenza delle rappresentazioni grafiche dei Prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche.
4.1. Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e includono l’IVA, nei soli paesi UE. Eventuali spese di spedizione sono indicati separatamente prima della conferma dell’ordine. Eventuali dazi o oneri doganali per paesi extra UE saranno calcolati a parte dalla dogana del paese di destino e tali importi sono a carico del cliente. In conformità alla normativa applicabile vigente (D. Lgs. n. 26/2023), tutti gli annunci di riduzione del prezzo indicano il prezzo più basso applicato nei 30 (trenta) giorni precedenti all’applicazione della riduzione di prezzo.
4.2. Il Cliente può effettuare il pagamento tramite i seguenti metodi:
4.3. Sugar S.r.l. si riserva il diritto di adottare misure antifrode e di rifiutare pagamenti non autorizzati.
4.4. Il Cliente che ha ricevuto un codice promozionale da utilizzare sul Sito tramite newsletter, attraverso i social network o su siti web promozionali approvati può inserire questo codice durante la conferma dell’Ordine. Ogni codice è strettamente personale ed ha una data di inizio e di fine validità e tale limite di tempo non può in alcun modo essere esteso. Inoltre, il Cliente prende atto che ogni codice può essere solamente utilizzato sui Prodotti selezionati dalla Società a propria discrezione e non può essere in alcun modo esteso ad altri Prodotti presenti sul Sito.
4.5. LA FATTURA O RICEVUTA DI VENDITA SARÀ INVIATA UNITAMENTE ALLA MERCE.
5.1. La consegna avverrà all’indirizzo indicato dal Cliente. Il termine massimo di consegna è di 30 giorni dalla conferma dell’ordine, salvo casi di forza maggiore ed i termini di consegna indicati sul Sito sono puramente indicativi.
5.2. Gli Ordini confermati vengono elaborati dalla Società dal lunedì al venerdì e la Società si riserva la facoltà di poter spedire i Prodotti il giorno successivo alla ricezione dell’ordine; per gli ordini inviati dal Cliente dopo le ore 11.00 del venerdì, la spedizione dei Prodotti avverrà il lunedì successivo.
5.3. In caso di ritardo significativo nella consegna imputabile esclusivamente alla Società, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto e ottenere il rimborso entro 14 giorni.
5.4. Le consegne potranno essere effettuate in tutte le nazioni di ogni continente. Tuttavia, qualora in alcuno di questi paesi non fosse possibile effettuare la spedizione per effetto di accordi contrattuali da parte di Sugar con la casa produttrice del Prodotto ordinato, è preclusa al Cliente residente in tali Paesi la possibilità di eseguire la procedura di acquisto del prodotto, senza che ciò comporti responsabilità di alcun genere per Sugar.
5.5. Le spese di spedizione sono indicate nel dettaglio sul Sito e qui di seguito riepilogate a titolo esemplificativo:
- Italia:
spese di spedizione: € 10, per ordini di importo inferiore a € 300
spese di spedizione: gratis, per ordini di importo superiore a € 300
- altri Paesi Europei:
spese di spedizione: da € 20
paesi inclusi: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.
- Giappone:
spese di spedizione: da € 30
i prezzi indicati sul sito web per il Giappone non sono inclusivi di dazi doganali, che sono a carico del cliente; l’importo relativo è da corrispondere al corriere secondo le modalità che verranno indicate dal corriere stesso.
- Hong Kong:
spese di spedizione: da € 40
i prezzi indicati sul sito web per hong kong non sono inclusivi di dazi doganali, che sono a carico del cliente; l’importo relativo è da corrispondere al corriere secondo le modalità che verranno indicate dal corriere stesso.
- Repubblica di Corea (Corea del Sud):
spese di spedizione: da € 30
i prezzi indicati sul sito web per la repubblica di corea non sono inclusivi di dazi doganali, che sono a carico del cliente; l’importo relativo è da corrispondere al corriere secondo le modalità che verranno indicate dal corriere stesso.
- Regno Unito:
Spese di spedizione: da € 20
i prezzi indicati sul sito web per UK non sono inclusivi di dazi doganali, che sono a carico del cliente; l’importo relativo è da corrispondere al corriere secondo le modalità che verranno indicate dal corriere stesso.
- Stati Uniti:
spese di spedizione: da € 30
i prezzi indicati sul sito web per gli Stati Uniti d’America non sono inclusivi di dazi doganali, che sono a carico del cliente.
l’importo relativo è da corrispondere al corriere secondo le modalità che verranno indicate dal corriere stesso; per poter effettuare la consegna, l'agenzia per i consumatori del governo degli stati uniti può richiedere il numero di previdenza sociale (social security number – ssn).
- Svizzera:
spese di spedizione: da € 30
i prezzi indicati sul sito web per la Svizzera non sono inclusivi di dazi doganali, che sono a carico del cliente; l’importo relativo è da corrispondere al corriere secondo le modalità che verranno indicate dal corriere stesso.
- Resto del mondo:
spese di spedizione: i costi di spedizione possono variare da € 30 a € 70, saranno specificati al check-out prima della conclusione dell'ordine; si informano i clienti che eventuali dazi doganali e tasse d'importazione sono sempre a carico del cliente; l’importo relativo è da corrispondere al corriere secondo le modalità che verranno indicate dal corriere stesso.
5.6. Il Cliente è tenuto a controllare i Prodotti al momento della consegna ed a segnalare immediatamente eventuali danni al corriere ed a Sugar, ivi compresi quelli relativi all’imballaggio. Nel caso in cui il Cliente contesti un danneggiamento dei Prodotti e/o una non conformità quantitativa dei Prodotti ordinati, dovrà segnalarlo immediatamente nel documento di trasporto firmandolo con “riserva” ed informare dell’accaduto la Società tramite e.mail all’indirizzo customerservice@sugar.it entro e non oltre 3 giorni dall’avvenuta consegna allegando anche prova fotografica di quanto segnalato. In tal caso, è fatta salva la facoltà per Sugar di previa verifica e valutazione della contestazione e la Società potrà indicare le modalità di spedizione del Prodotto che si ritiene danneggiato a Sugar ed il Cliente dovrà inviare l’articolo acquistato a Sugar entro il termine ivi previsto, senza costi aggiuntivi. Verificata da parte di Sugar l’esistenza della contestazione del Cliente, la Società provvederà all’eventuale sostituzione del Prodotto mancante o danneggiato, conformemente all’Ordine del Cliente, salvo che il prodotto in questione non sia più disponibile e la società provvederà a stretto giro a rimborsare il cliente del prezzo dell’ordine. Se non viene rilevata la fondatezza della contestazione da parte di Sugar, quest’ultima non potrà accogliere la richiesta del Cliente ed in questo caso il prodotto verrà restituito al mittente all’indirizzo di spedizione originale con addebito al Cliente delle spese di spedizione.
5.7. Il Cliente, nei Paesi in cui è possibile, può scegliere la consegna all'indirizzo desiderato, dalle 9.00 alle 18.00 oppure richiedere il ritiro da UPS o DHL (spedizioniere), che consiste nel ritiro della merce da parte del Cliente, presso la filiale UPS o DHL (spedizioniere) più vicina al suo indirizzo o presso Access Point Ups.
5.8. Per alcuni Prodotti che necessitano di un imballaggio voluminoso i costi di spedizione potrebbero variare rispetto a quanto indicato al punto 5.5., in ogni caso la somma da corrispondere sarà calcolata al checkout e comunicata al cliente prima della conclusione dell'ordine. In tal caso, in cui vengano ordinati più Prodotti, oppure il Prodotto acquistato richieda un pacco voluminoso, Sugar contatterà il cliente via e-mail (all'indirizzo e-mail inserito in fase di conferma ordine) per richiedere il pagamento di un extra per la spedizione di pacchi voluminosi; il corrispettivo da corrispondere verrà calcolato, di volta in volta, in base al volume del pacco e la richiesta di pagamento sarà inviata tramite il metodo di pagamento usato per l'acquisto, salvo accordi diversi con il Cliente.
5.9. Il Cliente può scegliere l'opzione di ritiro in boutique, presso lo store di Sugar con sede in Corso Italia 60, 52100 Arezzo, Italy. A seguito della conferma ordine, il Cliente riceverà nei giorni successivi una ulteriore e.mail di conferma che il suo ordine è pronto per il ritiro, unitamente alla fattura di acquisto, pertanto fino alla ricezione di questa comunicazione l'ordine potrebbe non essere pronto per il ritiro. Dal giorno in cui il Cliente riceverà comunicazione che il suo ordine è pronto per il ritiro, avrà a disposizione 7 giorni lavorativi per effettuare il pick-up, trascorsi i quali, salvo differenti comunicazioni, se il prodotto non sarà stato ritirato, Sugar procederà all'annullamento e rimborso dell'ordine.
5.10. Quando l’Ordine viene affidato al corriere, i Clienti ricevono una e-mail di notifica da Ups o Dhl che fornisce il numero di lettera di vettura (awb) relativa all’ordine per monitorare lo status d’avanzamento della spedizione, i clienti possono visitare il sito http://www.ups.com oppure https://www.dhl.com/it-it/home.html ed inserire il numero di awb indicato nella e-mail nell’apposita area “ricerca".
5.11. Il Cliente si impegna ad accettare la consegna della spedizione relativa al proprio ordine. Qualora la consegna del Prodotto non vada a buon fine all'indirizzo comunicato dal Cliente per cause riconducibili alla mancata cooperazione di quest’ultimo (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: recapito telefonico errato/incompleto, indirizzo errato/incompleto, destinatario assente) o se il Cliente rifiuta di ricevere la consegna, il Prodotto ed il suo imballaggio vengono restituiti al mittente, Sugar, in Italia con spese a carico del Cliente. Tali spese prevedono i costi di spedizione e gli eventuali oneri doganali; esse saranno dedotte dall’eventuale rimborso dovuto.
6.1. Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla ricezione dei prodotti, senza penalità e senza specificarne il motivo. Decorso tale termine il reso non verrà più accettato.
6.2. Il Cliente, se ha un account registrato nel Sito, può esercitare il recesso accedendo alla sezione “I miei ordini”, selezionare l’ordine che desidera rendere e quindi selezionare il bottone “reso”, oppure inviando una comunicazione scritta a customerservice@sugar.it, in ogni caso entro 14 giorni dalla ricezione dei Prodotti.
6.3. Il Cliente se non ha un account registrato sul Sito, per esercitare il recesso selezionando il tasto "effettua un reso" che si trova in fondo ad ogni pagina del Sito e quindi seguire la procedura indicata oppure inviare una e-mail a customerservice@sugar.it indicando il numero dell'ordine, in ogni caso entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine. Al fine di recedere dal contratto il cliente potrà inviare anche altra dichiarazione con la quale manifesta chiaramente la propria volontà di recedere.
6.4. Il diritto di recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte dal presente articolo 6, si intende esercitato correttamente dal Cliente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
- i Prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati;
- il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti e costituisce parte integrante dei beni;
- i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, con le etichette originali, involucri ed altri accessori (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: dust bag, copri abiti etc) ricevuti nell’imballaggio;
- le confezioni originali dei prodotti non devono essere utilizzate come scatole di imballaggio per le spedizioni dei resi.
- i Prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando è stata comunicata alla Società la decisione di recedere dal contratto;
- i Prodotti non devono essere danneggiati;
- le suole delle calzature devono essere nelle stesse condizioni in cui sono state inviate, senza alcun segno di usura e/o di qualsiasi altro tipo;
- i costumi da bagno e capi intimi (bikini, slip, boxer etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi saranno rifiutati e rispediti al cliente nel caso in cui i capi presentino segni di utilizzo.
6.5. Le spese per ogni reso sono a carico del Cliente, salvo diversa indicazione al momento dell’acquisto, secondo quanto previsto:
Italia: € 5,00
Usa: € 30,00
Europa: € 20,00
Resto del mondo: da € 30,00
6.6. Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati nel presente articolo, Sugar provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini di seguito previsti.
6.7. Le somme saranno rimborsate al Cliente nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dal ricevimento da parte di Sugar del reso della merce ed una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.
6.8. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte alla Società. Entro 14 giorni dall’invio della e-mail con cui sarà comunicata la mancata accettazione del reso, il Cliente potrà scegliere di riottenere, a sue spese, i Prodotti nello stato in cui sono stati restituiti alla Società, dandone comunicazione scritta alla medesima, secondo le modalità che saranno comunicate al Cliente. In caso contrario, Sugar potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
6.9. La Società esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento adoperato per il pagamento del prezzo dei prodotti restituiti, salvo che il Cliente abbia espressamente convenuto con la Società l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento.
6.10. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Sugar, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
6.11. Sugar indica quale spedizioniere utilizzare per la restituzione dei prodotti, ovvero il corriere ups o dhl. Nel caso in cui il Cliente decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato da Sugar, sarà a carico del Cliente la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.
6.12. Il Cliente, sempre rispettando quanto stabilito nel presente articolo, ha facoltà di effettuare il reso dei Prodotti acquistati sul Sito anche presso il punto vendita di Sugar con sede in Arezzo Corso Italia n. 60 52100 Arezzo, Italy. In tal caso la Società esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento adoperato per il pagamento del prezzo dei prodotti restituiti.
6.14. Sono esclusi dal diritto di recesso:
6.15. Il Cliente dichiara di essere consapevole che Sugar monitora costantemente il numero di resi effettuati: i resi frequenti che non rispettano i termini e le condizioni di cui al presente articolo saranno contrassegnati. Sugar si riserva il diritto di chiudere l’account o di non completare gli ordini futuri dei Clienti che continuano a violare i termini e condizioni del presente articolo.
7.1. SUGAR SRL OFFRE LA POSSIBILITA' AL CLIENTE DI ESEGUIRE SOSTITUZIONI PER CAMBIO DELLA TAGLIA E/O PER CAMBIO DEL COLORE. NON SARA' POSSIBILE RICHIEDERE LA SOSTITUZIONE DI UN ARTICOLO CON MODELLI DIFFERENTI.
7.2. PER LA PROCEDURA DI SOSTITUZIONE MERCE DOVRA' ESSERE INVIATA UNA E-MAIL A SUGAR ALL’INDIRIZZO CUSTOMERSERVICE@SUGAR.IT ENTRO 14 GIORNI DALLA RICEZIONE DELL’ORDINE. SUGAR SRL DARÀ CONFERMA A MEZZO E-MAIL DELLA RICHIESTA RICEVUTA. NEL MODULO PER SOSTITUZIONE DOVRA' ESSERE INDICATA A PENA DI INAMMISSIBILITA' LA DIVERSA TAGLIA E/O IL DIVERSO COLORE RICHIESTO.
7.3 ALLE RICHIESTE DI SOSTITUZIONE SI APPLICANO LE DISPOSIZIONI DI CUI AL SUPERIORE ARTICOLO 6.4 E IN CASO DI LORO VIOLAZIONE NON SARA' DATO CORSO ALLE SOSTITUZIONI.
7.4 IN CASO DI RICHIESTA DI SOSTITUZIONE TUTTE LE ULTERIORI SPESE DI SPEDIZIONE, COME SPECIFICATE NEL SUPERIORE PUNTO 6.5, SARANNO A CARICO DEL CLIENTE.
7.5 LA SPEDIZIONE DI CAMBIO MERCE SARà INVIATA ALLO STESSO INDIRIZZO COMUNICATO IN CONFERMA ORDINE, SALVO DIVERSA COMUNICAZIONE DA PARTE DEL CLIENTE E, IN OGNI CASO, NON POTRà ESSERE SPEDITA IN UNA DIFFERENTE NAZIONE.
7.6 LA SOSTITUZIONE DI UN ARTICOLO PER UNO UGUALE IN TAGLIA E/O COLORE DIVERSI È POSSIBILE UNA SOLA VOLTA.
7.1. Sugar risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti nei Prodotti venduti al Cliente entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
7.2. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i primi 12 (dodici) mesi dalla data di consegna del Prodotto esistessero già a quella data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
7.3. Nel caso in cui il Cliente ritenga che il Prodotto acquistato presenti un difetto di conformità, lo stesso potrà richiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del contratto di compravendita, a meno che la richiesta non risulti infondata, oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per Sugar eccessivamente onerosa ai sensi del Codice del Consumo.
7.4. La richiesta dovrà essere fatta pervenire dal Cliente in forma scritta, a mezzo e.mail all’indirizzo customerservice@sugar.it, corredata di informazioni dettagliate sul difetto riscontrato e supportata da immagini fotografiche del Prodotto nella parte in cui il Cliente ritiene che si trovi il difetto. Sugar fornirà un riscontro scritto entro 5 giorni lavorativi e indicherà le modalità di spedizione del bene a Sugar ed il Cliente dovrà inviare l’articolo acquistato a Sugar entro il termine previsto, senza costi aggiuntivi. Sugar prenderà in consegna il bene ritenuto difettoso e lo sottoporrà a controlli. Se non viene rilevato alcun difetto, Sugar non potrà accogliere la richiesta del Cliente e si riserva il diritto di addebitare al consumatore i costi di spedizione.
7.5. Qualora dai controlli emerga l’esistenza di un difetto di conformità e la riparazione del bene o la sostituzione dello stesso siano possibili, Sugar comunicherà la propria disponibilità a dar corso a tali operazioni.
7.6. Ove dai controlli emerga l’esistenza di un difetto di conformità e Sugar abbia accettato la richiesta del Cliente di riduzione del prezzo o di risoluzione del contratto di compravendita, Sugar indicherà la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di rimborso del prezzo versato per l’acquisto del bene difettoso ed entro sette giorni dal ricevimento di tale comunicazione il Cliente si impegna a dare riscontro per iscritto a Sugar ed in mancanza di tale riscontro Sugar provvederà a rimborsare al Cliente il prezzo precedentemente indicato.
7.7. Resta inteso che il Cliente non avrà diritto ad esercitare la Garanzia nei seguenti casi:
(i) in mancanza di prova d’acquisto;
(ii) se il Prodotto è stato danneggiato, modificato o in altro modo alterato dal Cliente o da terzi;
(iii) in mancanza delle etichette originarie, di parte dei Prodotti e/o degli accessori;
(iv) in caso di uso improprio del prodotto;
8.1. Sugar non sarà responsabile dell’eventuale inadempimento o ritardo nell’adempimento di qualunque suo obbligo derivante dal Contratto e/o dalle presenti Condizioni Generali causato da eventi al di fuori del suo ragionevole controllo, quali scioperi, serrate o altre azioni industriali, insurrezioni civili, invasioni, attentati terroristici (anche minacciati), guerre (dichiarate o meno) o minacce di guerra, incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, subsidenza, epidemie, pandemie o altre catastrofi naturali, impossibilità di utilizzare ferrovie, trasporti marittimi, aeromobili, trasporti a motore o altri mezzi di trasporto pubblici o privati, impossibilità di utilizzare reti di telecomunicazione pubbliche o private, atti, decreti, normative, regolamenti o limitazioni imposte da governi e/o dalla pubblica autorità (“Forza Maggiore”).
9.1. Sugar e tutto il suo contenuto è proprietà di Sugar s.r.l.; ciò include documentazione, immagini, caratteri, design, musica, software, codici e format scripts. Il materiale contenuto nel sito web è protetto da copyright.
9.2. Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è severamente vietata se priva di espresso consenso scritto fornito da Sugar s.r.l.
9.3. Sugar s.r.l. vieta l’utilizzo del contenuto o dei marchi presenti nel sito per ogni altro scopo e fine diversi da quelli sopra citati.
10.1. Il contratto di vendita tra la Società ed il Cliente è regolato dalla legge italiana, con particolare riferimento al Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005) e al D.lgs. 70/2003 sul commercio elettronico.
10.2. Il Cliente residente in uno Stato membro dell’Unione Europea ha la possibilità di ricorrere alla piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie relative alle vendite a distanza, accessibile sul sito https://ec.europa.eu/odr ed attraverso tale piattaforma il Cliente e la Società possono risolvere le controversie relative agli acquisti effettuati ai sensi delle presenti Condizioni Generali tramite l’assistenza di un organo imparziale.
11.1. Sugar S.r.l. si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita. Le modifiche saranno efficaci dalla pubblicazione sul Sito.